This website uses third-party cookies to analyse statistic and measure the efficay of communications.

By continuing to browse the site, or by clicking on "I understand", you consent to the use of cookies. Learn more

I understand

Calls

Con Determinazione del Direttore Generale n. 80 del 19/09/2017 è stata nominata la Commissione di valutazione delle candidature per l'individuazione dell'Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV), in forma monocratica, del Museo Storico della Fisica e Centro di Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, di cui all'avvisoall'Avviso prot. n. 1387/17 del 26 giugno 2017.

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di tipo post-dottorale nell’ambito del progettoTTRX – Sistemi diagnostici per Tomografia Tridimensionale a Raggi X”, per lo svolgimento dell’attività di ricerca dal titolo “Progettazione e sviluppo di un sistema per effettuare tomografie tridimensionali con raggi X, comprensivo di elaborazione dei dati acquisiti”, da svolgersi presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna e presso il Centro Fermi. Il Prof. Franco Casali sarà il Referente scientifico delle attività.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando, dovranno essere indirizzate e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1, 00184, Roma, entro e non oltre il giorno 4 ottobre 2017. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. A tal fine farà fede il timbro postale. Il Centro Fermi non si assume alcuna responsabilità in caso di disservizi postali. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 8(17) – Assegno di ricerca”.

È altresì ammessa la presentazione delle domande tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il suddetto termine. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricevuta telematica di accettazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 8(17) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti dal presente Bando dovranno essere allegati alla PEC in formato pdf.

Bando
Schema domanda assegno
Allegato B

Si rende noto che, all’esito della procedura stabilita dall’art. 4 del D.lgs. 25 novembre 2016, n. 218, il Centro Fermi ha provveduto, in data 8 agosto 2017, alla pubblicazione del nuovo Statuto nel proprio sito istituzionale (link).

Il nuovo Statuto del Centro Fermi è stato adottato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 48(17) del 5 giugno 2017, in attuazione di quanto previsto dall’art. 19, comma 1, del D.lgs. 25 novembre 2016, n. 218, ed è stato trasmesso, in data 8 giugno 2017, al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai fini del controllo di legittimità e di merito.

Lo Statuto entra in vigore il primo giorno successivo alla pubblicazione nel sito istituzionale.

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca formativo nell’ambito del progetto “TMENS – Tecniche innovative per la caratterizzazione morfofunzionale del cervello umano mediante MRI”, per lo svolgimento dell’attività di ricerca dal titolo “Modulazioni dell’emodinamica cerebrale e del suo impatto sulle reti funzionali studiate tramite Risonanza Magnetica Nucleare” da svolgersi presso il MARBILab, Fondazione Santa Lucia, Roma.
Referente scientifico sarà il Dr. Federico Giove.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando, dovranno essere indirizzate e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1 - 00184 Roma, entro il giorno 17 agosto 2017. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. A tal fine farà fede il timbro postale. Il Centro Fermi non si assume nessuna responsabilità in caso di disservizi postali. Sulla busta dovrà apparire l’indicazione: “Bando n. 7(17) – Assegno di ricerca”. Sono altresì ritenute valide le domande inviate tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro le ore 24:00 del suddetto termine. L’invio della domanda dovrà essere effettuato esclusivamente da altra PEC; non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. Nell’oggetto della corrispondenza mail indicare: “Bando n. 7(17) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti devono essere allegati al mail in formato pdf.

Bando
Schema domanda assegno
Allegato B
Nomina Commissione
Graduatoria finale

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca post-dottorale nell’ambito del progetto “SIS – Sistemi Intrinsecamente Sicuri”, per lo svolgimento dell’attività di ricerca dal titolo “Progetto concettuale di massima di sistemi sottocritici a fissione pilotati da acceleratori o da reattori a fusione e studio delle loro possibili applicazioni”, da svolgersi presso l’INFN, Sezione di Genova. Referente scientifico sarà il Dr. Marco Ripani.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando, dovranno essere indirizzate e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1 - 00184 Roma, entro il giorno 16 agosto 2017. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. A tal fine farà fede il timbro postale. Il Centro Fermi non si assume nessuna responsabilità in caso di disservizi postali. Sulla busta dovrà apparire l’indicazione: “Bando n. 6(17) – Assegno di ricerca”. Sono altresì ritenute valide le domande inviate tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Centro Fermi This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro le ore 24:00 del suddetto termine. L’invio della domanda dovrà essere effettuato esclusivamente da altra PEC; non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. Nell’oggetto della corrispondenza mail indicare: “Bando n. 6(17) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti devono essere allegati al mail in formato pdf.

Bando
Schema domanda assegno
Allegato B
Nomina Commissione
Graduatoria finale

 

Page 1 of 4

CENTRO FERMI

Enrico Fermi Historical Museum of Physics and Study and Research Centre

Piazza del Viminale 1 
00184 Roma (Italy)

CUU:  UF5JTW 

 

Calls / Notices 

 

 Follow us on:

© 2017 Centro Fermi. All Rights Reserved.