Centro Fermi


complesso monumentale via panispernaIl Centro Fermi nasce con l'obiettivo di realizzare ciò che Enrico Fermi avrebbe voluto fare in Italia: un centro di studi e ricerche alle frontiere della Scienza.
Oggi il Centro Fermi vuole seguire l'insegnamento di Fermi con un impegno concreto nei settori più avanzati della Fisica moderna, tenendo presente il valore dell'interdisciplinarietà nella realizzazione di progetti in cui la Fisica interagisce con altre discipline.
Per realizzare quello che fu il sogno di Fermi, il Centro, che porta il suo nome, seleziona giovani talenti, ai quali offre borse di studio affinché possano lavorare per le loro ricerche in Italia.

Selezione Pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per attività di ricerca sulla tematica “Tecniche sperimentali di diagnostica (TAC, ultrasuoni, IR, UV) per applicazione ai Beni Artistici e Culturali”, da svolgere presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna.

Scadenza per la presentazione delle domande: 9 luglio 2012

CENTRO FERMI – Compendio del Viminale  –  Piazza del Viminale 1 – 00184 Roma (Italy)
Tel +39 06 48930743 – Fax +39 06 48907869 – CUU: UF5JTW
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari, Internet Explorer 11. Attenzione: con versione precedenti di Internet Explorer il sito o parte del sito potrebbero non essere visibili.